fbpx

10 cose che solo chi vive con un gatto può capire!

la casa d'oro

La Casa d'Oro

la casa d'oro

La Casa d'Oro

Dividere l’appartamento con un gatto non è difficile se si tiene bene a mente che non siamo noi a comandare: il gatto è il capofamiglia! Se li ami davvero sai bene che tenere in ordine perfetto la casa e ogni oggetto d’arredo scelto con gusto è davvero impossibile. Nonostante questo, i gatti ci regalano gioia e divertimento e sono un ottimo antistress dopo una lunga ed estenuante giornata.

10 cose che chi vive con un gatto conosce bene!

  • Divani e letti in tessuto, pelle o ecopelle sono una fantastica attrazione: il gatto adora farsi la manicure ovunque. Per evitare grandi danni, metti un tiragraffi in ogni stanza e taglia spesso le unghie al tuo micio!
  • Ti guardano dall’alto: i gatti amano tenere sotto controllo l’ambiente arrampicandosi sui mobili: mentre lavi i piatti se ne stanno appollaiati sulla cucina o sul frigo e osservano tutti i tuoi movimenti.
  •  La passione per i nascondigli: i gatti non sono gli animali più socievoli in circolazione, tranne qualche rara eccezione. A volte si sentono spaventati o non a proprio agio e adorano nascondersi dove capita. Quante volte abbiamo chiuso l’armadio e poi dopo qualche minuto abbiamo sentito miagolare da chissà dove? Qualche scatola sparsa in giro è una buona soluzione per offrirgli un rifugio quando è spaventato.
  • Avete acquistato delle piantine e dei vasi colorati per rallegrare la casa? Il vostro gatto vi ringrazierà: adora rovistare nella terra e rotolarsi tra le piante. Una buona soluzione è preparare un grande vaso con erba gatta che oltre a farlo divertire contiene vitamine e minerali.
  •  Influenzeranno il colore dei nuovi arredi. Nessuno di noi ci pensa ma capita spesso che le nostre scelte inconsapevolmente facciano pendant con la pelliccia del nostro micio.
  • Risparmiate i soldi per le cucce. I gatti amano molto dormire e lo fanno davvero ovunque. Generalmente, non dormono mai dove vorremmo ma prediligono i posti più impensabili e in inverno adorano accucciarsi sui termosifoni o vicino al camino. In commercio ci sono tantissime amache per i pelosi che possono essere attaccate ovunque.
  • Pavimento pulito? 3…2…1….go! Ecco che parte una corsa con le zampe bagnate o sporche di terra! E via ciuffi di pelo sparsi ovunque!
  • Quella porta chiusa… volevate un po’ di privacy? Eccolo lì,  con le sue zampette che bussa insistentemente alla porta… e non smetterà di miagolare finché non lo farete entrare!
  • Il bagno come Disneyland: il rotolo della carta igienica, lo specchio, gli spazzolini, gli asciugamani, i pennelli da trucco, i barattolini delle creme…wow…il vostro gatto adorerà far rotolare tutto per terra!
  • Addio sveglia: a cosa serve quella carinissima sveglia se avete un gatto? Quando la fame chiama il vostro gatto saprà bene come darvi il buongiorno!    Convivi con un gatto? Raccontaci come ha influenzato le tue scelte d’arredo!

La Casa d'Oro

La casa D'Oro è sia un negozio di arredamento sia una vera e propria esperienza che gira intorno ad un'unico obiettivo, soddisfare il cliente con idee uniche rese possibili dalla passione che quotidianamente mettiamo in ogni nostro singolo progetto.

La Casa d'Oro

La casa D'Oro è sia un negozio di arredamento sia una vera e propria esperienza che gira intorno ad un'unico obiettivo, soddisfare il cliente con idee uniche rese possibili dalla passione che quotidianamente mettiamo in ogni nostro singolo progetto.

chiama ora

333 19 93 383