fbpx

Cameretta bambini: come arredarla secondo le loro esigenze

la casa d'oro

La Casa d'Oro

la casa d'oro

La Casa d'Oro

Per arredare nel migliore dei modi la cameretta dei bambini devi sapere quali sono i materiali più adatti, i colori da scegliere e cosa non deve mancare.

Questo perché deve essere un luogo rilassante e accogliente per loro, devono potersi sentire a loro agio.
Vediamo insieme qualche idea per renderla funzionale e adatta sia per loro che per i genitori.

Partiamo dalla scelta dei colori e dei materiali della stanza:.

L’ambiente deve essere armonioso, deve poter diffondere sicurezza e un senso di tranquillità e pace, un posto tranquillo dove i bambini e i genitori possano rifugiarsi. Per scegliere i materiali più adatti per la cameretta è essenziale che siano privi di sostanze tossiche. Quindi prima di qualsiasi acquisto bisogna essere sicuri che i mobili, le coperte, i cuscini e tutti gli accessori siano realizzati con materiali naturali come il lino, la lana o il cotone.

Per la scelta del colore è sempre meglio partire da una base neutra, ad esempio il bianco, aggiungendo dei colori primari all’ambiente. E’ molto importante aggiungere dei giochi, dei peluche e dei disegni per la loro curiosità.

Bisogna poi scegliere gli arredi della stanza con molta cura, non sono necessari molti mobili, ma alcuni di questi non possono mancare nella loro cameretta, ecco cosa serve per arredarla nel migliore dei modi:

La culla è la prima cosa importante da scegliere, sarà il posto in cui i bambini passeranno più tempo nei primi mesi, per questo deve essere scelta con attenzione, devono essere dotate di sponde con altezze regolabili, in modo siano in totale sicurezza, per completare servirà un materasso su misura, dei cuscini e il paracolpi.

Il fasciatoio è un altro elemento che non può mancare. Deve poter offrire lo spazio necessario per cambiare comodamente i bambini, e contenere tutti i prodotti che serviranno al cambio, come pannolini e prodotti per la pulizia.

Veniamo alla scelta dell’armadio, deve essere estremamente pratico in modo da poterlo organizzare al meglio, sceglietelo più grande così da poterlo sfruttare anche quando i bambini saranno più grandi. La cassettiera è un altro mobile che è molto utile, qui potrai sistemare le loro tutine, i giochi e le coperte.

Se gli spazi lo permettono anche una poltrona può essere comoda da posizionare nella stanza, qui potrai cullarli finché non si addormentano.

Infine, libero sfogo alla fantasia! La cameretta dei bambini può essere arredata facilmente aggiungendo dei complementi, utilizzando delle tende e dei cuscini che daranno un tocco di calore e comfort alla stanza.

Un bel tappeto soffice con una forma particolare dove potranno giocarci.

Una bella carta da parati da mettere su una parete della stanza con delle fantasie tipo animali, fiori e foglie.

Anche una bella lampada a soffitto o una bajour particolare, magari colorata, così da poter tenere la luce accesa durante la notte.

Ogni scelta va fatta in base alle proprie esigenze, agli spazi e a cosa si vuole realizzare, si può decidere di progettare una camera che possa andare bene dalla nascita fino a quando è saranno più grandi, cambiando solo qualche elemento. Affidatevi a dei professionisti, i quali potranno indicarvi la soluzione migliore.

La Casa d'Oro

La casa D'Oro è sia un negozio di arredamento sia una vera e propria esperienza che gira intorno ad un'unico obiettivo, soddisfare il cliente con idee uniche rese possibili dalla passione che quotidianamente mettiamo in ogni nostro singolo progetto.

La Casa d'Oro

La casa D'Oro è sia un negozio di arredamento sia una vera e propria esperienza che gira intorno ad un'unico obiettivo, soddisfare il cliente con idee uniche rese possibili dalla passione che quotidianamente mettiamo in ogni nostro singolo progetto.

chiama ora

333 19 93 383