Addobbare l’albero di Natale segna l’inizio delle festività. Le mode cambiano, le tradizioni restano; quali sono quindi le tendenze per questo 2018?
È una delle tradizioni più condivise nel mondo e rende felici grandi e piccini. Ognuno tira fuori tutto il suo estro artistico per cercare le decorazioni natalizie più belle per il suo albero. C’è chi preferisce farlo sempre uguale, chi ogni anno aggiunge qualcosa, chi invece cambia sempre stile e decorazione.
Scopriamo insieme le idee per decorare l’albero di Natale che ci vengono proposte per questo 2018.
Albero di Natale tradizionale, se scegli tu il colore!
Partiamo dalla tradizione, quindi dall’albero classico con palline, ghirlande e nastri che almeno una volta abbiamo fatto tutti nelle nostre case. Come ogni anno anche in questo Natale 2018 il rosso resta il colore principale per le decorazioni natalizie in stile classico e tradizionale.
Ma quest’anno anche altri colori sono rientrati nel mondo delle decorazioni:
- Oro: il colore perfetto per chi vuole dare al suo albero di Natale un tocco glamour. Ma attenti a non esagerare con gli addobbi per non finire dal glam al trash!
- Rosa: per un natale iperfemminile e sicuramente fuori dagli schemi. Ovviamente, le sfumature di rosa sono diverse e vanno dallo shocking al più sobrio rosa cipria; tutto dipende da voi. Ma di sicuro il contrasto è decisamente la parola d’ordine!
- Nude: per quanto sia un colore molto utilizzato nella moda, lo è sicuramente meno in un albero di natale, ma questo non lo rende meno adatto. Il nude di per sé è un colore sempre attuale e perfetto per creare un ambiente rilassante se coordinato con luci calde e qualche richiamo sui toni del legno più scuri.
- Verde: questa tonalità già spiccava nel 2017 ma quest’anno trionfa donando un tocco tropicale al Natale nelle sfumature più diverse, dal verde fluo al caldo verde bosco.