Ristrutturazione Taranto Appartamento Privato
Cinque anni fa, i signori F. hanno acquistato una cameretta per il bimbo in arrivo nel nostro negozio d’arredamento.
Sono, così, entrati nel mondo La Casa d’Oro, fatto di attenzioni per il cliente, servizio puntuale ed efficiente. L’affidabilità riscontrata hanno fatto sì che, i nostri clienti, al momento della scelta di un team per ristrutturare casa, non avessero dubbi nel confermare il lavoro ai nostri esperti. Infatti, dopo anni, la bellissima casa di famiglia sembrava aver bisogno di una ventata di novità e freschezza, così i signori F. varcano
Ristrutturazione Taranto: un open space arioso e moderno
In soli 45 giorni il nostro team ha liberato la casa dai vecchi mobili, ha eseguito i lavori di muratura, consegnato e montato tutti i nuovi mobili senza quasi che il proprietario di casa se ne accorgesse: il nostro servizio di ristrutturazione Taranto prevede che sia nominato un nostro incaricato per la direzione lavori, che solleva il cliente dalla responsabilità e dall’onere di seguire passo dopo passo i lavori. Insomma, i nostri clienti possono dormire sonni tranquilli per tutta la durata dei lavori, come non molto spesso accade!
Vediamo nel dettaglio gli interventi. Fra la cucina ed il salone sono stati abbattuti i muri, creando un moderno open space, che rende gli ambienti giorno più vivibili.


Ristrutturazione Taranto: si comincia dal pavimento
In tutta la casa è stato sostituito il pavimento, scelto dai proprietari fra migliaia di possibili soluzioni, indirizzati da noi verso quello più adatto e versatile sia per lo stile, che per la funzionalità, abbinando un battiscopa bianco di 12 cm, che ha donato una nota di originalità ed eleganza all’intera casa. Perché sono i dettagli, nella maggior parte dei casi, a fare la vera differenza.

Abbiamo diviso la zona giorno dalla zona notte con una porta di cristallo, per valorizzare maggiormente la suddivisione delle due zone della casa. Abbiamo creato un abbassamento di soffitto per creare un legame, ma anche una netta distinzione tra la sala da pranzo e la zona soggiorno, enfatizzata anche dall’illuminazione: il nuovo sistema elettrico prevede una differente luminosità per i diversi angoli dell’open space, rendendo confortevole la zona living. Sia per il salone, che per la camera da letto, abbiamo scelto una carta da parati dalla combinazione cromatica che meglio si adattasse all’ambiente e all’arredo.

Ristrutturazione Taranto: spazi funzionali anche in cucina
Per cominciare abbiamo effettuato la rasatura dei muri, eliminando tutte le imperfezioni che le pareti presentavano, procedendo alla sostituzione delle piastrelle sia della cucina che del bagno, ormai obsolete e fuori moda. Abbiamo arredato e risistemato la cucina, riempiendo una parete completamente inutilizzata, occupata solo da quattro piccoli quadri, inserendoci una parete dove sono stati incastonati frigo, forno elettrico e forno a microonde entrambi su una colonna, ricavandoci anche lo spazio per la tv.


Abbiamo scelto con cura le tende, dando una nuova linfa anche ad alcune che il proprietario non ha voluto eliminare, essendo di buona qualità, con il supporto di tendaggisti specializzati che ci hanno guidati nella scelta di materiali per le nuove tende che fossero bene assortite con quelle già presenti. Anche i quadri di tutta la casa rappresentavano per i signori F. dei punti fermi nell’arredamento, che non volevano assolutamente sostituire, ricoprendo anche un ruolo affettivo. Il nostro lavoro è stato affiancarci alcuni quadri del tutto nuovi, che non stonassero e avessero un legame di stile con i precedenti. I tubi dei condizionatori esterni o i fili a vista, sono stati rimossi e sistemati rendendoli invisibili e non invadenti all’occhio. Le porte dopo 25 anni, risultavano essere pesanti e vecchie, sono state tutte sostituite.

Ristrutturazione Taranto: cabine armadio, che passione!
Abbiamo eliminato dei muri che riducevano lo spazio dei ripostigli comunicanti per un lato con la camera da letto, ricavando due cabine armadio ed un nuovo impatto scenico. Così abbiamo fatto anche per il corridoio, troppo grande con spazio inutilizzato, ottimizzandone la funzionalità attraverso la creazione di altre due cabine armadio.



Abbiamo anche risistemato le camerette, acquistate da noi 5 anni fa, risultate ancora in ottimo stato e non solo, abbiamo dato vitalità e vivibilità ai balconi di tutta la casa. Tutto questo in poco più di un mese, con puntualità e grande pulizia.
